Dove andare in viaggio di nozze nel 2017?

Anche se i preparativi sono cominciati da tempo, spesso la meta per la propria luna di miele viene scelta soltanto all’ultimo momento, tra indecisioni e con uno sguardo alla complessa geopolitica. Dove andare in viaggio di nozze in questo 2017?

La domanda è più che calzante, e per dare una risposta a tale quesito bisogna tener conto di diverse cose tra le quali, certo non ultimo, capire quali sono le mete più trendy per questo 2017.

Per decidersi su dove andare in viaggio di nozze occorre allora stilare una lista, e scegliere in base alle proprie sensazioni. Per il 2017 le mete africane dell’oceano indiano restano quelle più scelte, sia per la stabilità geopolitica sia per la bellezza del Madagascar, delle Mauritius e delle isole minori dell’arcipelago. Da quando, circa una decina d’anni fa, hanno cominciato a porsi come una delle mete preferite per le lune di miele, queste località non hanno conosciuto flessioni di pubblico, incrementando man mano il loro turismo con servizi locali che sono divenuti sempre più affidabili.

Ma una località che sembra riscoprire una nuova primavera tra le preferenze delle giovani coppie è il Brasile. Complici le recenti manifestazioni sportive mondiali (Mondiali di Calcio e Olimpiadi) questo Paese è stato riscoperto in tutte i suoi contrasti luce/ombra che lo rende unico, caloroso ed esotico allo stesso tempo.

Per chi invece preferisce il classico, considerando tra le scelte per dove andare in viaggio di nozze mete già ampiamente battute da anni e con prezzi che tendono ad abbassarsi ad ogni stagione, i Caraibi sono ancora il luogo per antonomasia nel quale trascorrere la propria luna di miele, con le Seyschelles che restano in cima alla lista dei desideri delle giovani coppie innamorate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *