Valutare il periodo dell’anno nelle scelte delle mete per i viaggi di nozze

Per scegliere le mete per i viaggi di nozze il primo elemento da tenere in considerazione è il periodo. Chi è abituato a viaggiare infatti conosce molto bene i disastri che possono verificarsi quando si sbaglia il momento dell’anno nel quale compiere una luna di miele.

L’elemento meteo è infatti estremamente influente sullo stato d’animo, e dunque ancor più per le giovani coppie, che si trovano in un momento che li rende particolarmente sensibili alle condizioni ambientali. Inoltre la necessità di cercare soluzioni che possano offrire un buon grado di certezza di trovare bel tempo (di più non si può chiedere, viviamo pur sempre in sintonia con quello che decide la natura!) è motivata dalle durate limitate delle lune di miele, generalmente non oltre i dieci giorni, per cui avere una settimana di brutto tempo incide considerevolmente sul grado di soddisfazione generale della luna di miele.

Altro elemento legato alle condizioni atmosferiche è costituito dagli spostamenti. Se la vostra luna di miele prevede diversi spostamenti sarà bene tenere in considerazione quelli che potrebbero essere i ritardi o le cancellazioni dovute a fattori esterni che potrebbero ridurre in corsa le mete per i viaggi di nozze programmate. Prevedere non vuol dire partire con la certezza che tutto sia risolto, ma significa avere pronto un piano B, in modo da non farsi mai sorprendere, se non dallo splendore della luna di notte…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *