Viaggi di nozze in Namibia: il paese giovane ricco di sorprese

 

Situata nell’emisfero australe, nella parte meridionale dell’Africa, la Namibia sta conoscendo un periodo di grande diffusione per il turismo occidentale.

È una delle mete più scelte per i viaggi di nozze in Namibia con on una superficie totale che è pari a quasi tre volte quella italiana, ma con una popolazione che non arriva a quella del solo Comune di Roma, la Namibia è il minor paese al mondo (dopo la Mongolia) per densità abitativa. La zona costiera è indubbiamente più popolata del vasto entroterra, ma la bellezza della sua fauna, il clima (data la sua posizione nell’emisfero australe, è estate quando qui da noi è inverno) e la sua giovane costituzione fanno una delle mete più scelte per i viaggi di nozze.

La sua indipendenza dal Sud Africa è stata conquistata soltanto nel 1990, per cui è uno dei paesi più giovani al mondo. In epoca coloniale la Namibia fu invece una colonia dell’Impero tedesco a cavallo tra l’Ottocento e il Novecento. Nonostante l’inglese sia la lingua ufficiale del Paese, retaggio dell’amministrazione sud africana, è parlato soltanto dal 6% della popolazione, mentre la situazione è nettamente migliore per chi conosce il tedesco, utilizzato da un terzo della popolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *